Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, continuando a navigare o accedendo a un qualunque elemento del sito senza cambiare le impostazioni dei cookie, acconsenti all'uso dei cookie
 

Il logo è un’immagine grafica istituzionale che ha il compito fondamentale di rappresentare l’Azienda consentendole allo stesso tempo di essere visibile ed identificabile.
Un logo deve essere quindi unico ed incisivo, ma oltre a rispecchiare l’azienda, deve essere in grado di adeguarsi alla sua evoluzione nel tempo e nel mondo del lavoro.
L’immagine creata nel 1981 con la nascita dello studio, composta dal rettangolo con le quattro virgole, aveva una accentuata impostazione tipica di quegli anni, in cui le forme venivano racchiuse in margini delimitati e netti. Un periodo in cui l’utilizzo della simmetria era privilegiato per trasmettere concetti quali rigore, precisione, professionalità. Tutte caratteristiche che da sempre il team dello studio, sotto la gestione del Dottor Toscano, avevano offerto alla propria clientela.
Ma nel 2018, con il passaggio di consegne al dottor Carbognani e l’inizio di un percorso nuovo che ha portato all'evoluzione e al potenziamento dei servizi aziendali, era inevitabile modificare, evolvere appunto, anche l’immagine dello studio, ma senza dimenticarne le radici.
Le virgole del vecchio logo sono quindi state rielaborate, trasformate in linee sinuose, ma non più distanziate e divise, anzi intersecate, quasi a rappresentare lo stretto lavoro di collaborazione che lega il team dello Studio Toscano Carbognani alla propria clientela. I limiti così marcati dalla cornice del vecchio logo non erano più necessari, superati dall'attualità delle nuove frontiere di questa tipologia di lavoro. Così come l’azzurro tenue degli anni ’80 non trovava più motivo di esistere se non tramite la sua evoluzione verso un blu dalla tonalità più profonda, avvolgente.
Il font del nome è invece rimasto immutato, ma nella nuova formula societaria di Studio Toscano Carbognani e con un colore differente dal simbolo grafico, quale rafforzativo del nome stesso.
L’evoluzione del logo è diventata quindi metafora della storia dello Studio, sia nelle sue radici passate, che nella sua proiezione verso un futuro di continuo miglioramento, espansione e professionalità.